Ciessevi festeggia i suoi primi dieci anni anche con i giovani, in collaborazione con Provincia di Milano e Ufficio Scolastico Provinciale di Milano.

Martedì 25 novembre 2008, alle ore 9.30 ci sarà la Premiazione del Concorso Multimediale "Immagini Volontarie".
L'evento finale sarà interamente dedicato ai giovani studenti di Milano e provincia e alle loro produzioni e vedrà la partecipazione di: Ale e Franz; Giovanni Vernia (il Johnny Groove di Zelig); Magicus (l'Uomo Palla); Archimia (Quartetto d'archi). Presentano Max Pisu e Rossana Carretto. Direzione Artistica di Massimiliano Scuriatti
L'evento si terrà all'Auditorium Don Bosco di via Melchiorre Gioia 48 a Milano (vedi Mappa - mezzi di trasporto: MM2 Gioia - MM3 Sondrio - bus n°90 e n°91). L'ingresso è gratuito, serve la prenotazione obbligatoria.

Il premio ha in concorso due sezioni:

Il reportage fotografico sul tema "Giovani e volontariato: incontri impossibili";
Il cortometraggio sul tema "Giovani e cittadinanza attiva: nuovi mondi possibili".

Gli studenti iscritti al concorso hanno partecipato con alcune associazioni di volontariato del territorio ad un percorso di sensibilizzazione, che ha previsto l'approfondimento dell'approccio al volontariato basato sui diritti e sulla cittadinanza attiva.
Attraverso il Concorso Multimediale Ciessevi ha voluto sensibilizzare i giovani al volontariato, ma soprattutto renderli protagonisti.

Le scuole premiate sono le seguenti:

ICS Aldo Moro di Canegrate, ITIS Antonio Bernocchi di Legnano, ITIS Stanislao Cannizzaro di Rho, IMS Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni, IIS Paolo Frisi di Milano, Istituto Preziosissimo Sangue - Scuola Magistrale Paritaria "Maria Viganò" - Progetto Egeria di Milano, IMS Virgilio di Milano, IIS Emilio Alessandrini di Abbiategrasso, IIS Fabio Besta di Milano, IIS Luigi Cremona di Milano, IIS Virgilio Floriani di Vimercate, IIS Giuseppe Peano di Cinisello Balsamo, LSS Alessandro Volta di Milano, Istituto Leone XIII di Milano, Istituto Carlo Dell'Acqua di Legnano.

Informazioni:
Salvatore Saracino, Ciessevi Area Promozione del Volontariato, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 - tel. 02. 45475851-59 fax 02. 45475458 - email: promozione@ciessevi.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni