Presentazione
Si tratta del "Centro nazionale di documentazione sulle esperienze di Ortogiardino terapia" applicata nei servizi alla persona in ambito domiciliare, di centri diurni, di strutture residenziali...
L'Associazione di Promozione Sociale "La Bottega del Possibile" si fa promotrice dell'organizzazione di un centro di raccolta di esperienze, legate ad interventi in atto di Ortogiardino terapia (Garden Terapy) in ambito "sociale".
Intendiamo, con tale iniziativa, essere un punto di raccolta e scambio di informazioni aperto a chi agisce nei settori della disabilità, degli anziani e del disagio sociale, cogliendo anche le esperienze più avanzate in cui tali esempi si legano ad altri ambiti quali la scuola, le associazioni di volontariato, il mondo dell'ambientalismo e quello produttivo legato al "verde".
Alla base della nostra proposta vi è la convinzione che la promozione del benessere, e quindi anche del sostegno alla domiciliarità trova un canale privilegiato nel rapporto tra l'uomo e gli elementi naturali, le leggi dell'ecologia e le relazioni umane...
Promuovere la Rete, di cui si è detto, è la possibilità di offrire a tutti gli interessati un supporto teorico ed esperienze pratiche per individuare metodologie utili ad acquisire e promuovere conoscenze ed elaborare interventi atti ad affrontare efficacemente i problemi pratici che quotidianamente si incontrano nei nostri ambiti applicativi.
Iscrizione e costi
L'iscrizione deve pervenire non oltre il 16 settembre compilando il modulo predisposto [PDF|DOC] in ogni sua parte, trasmettendolo via fax o via e-mail. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo o della e-mail. Non verrà data alcuna ulteriore conferma dell'avvenuta iscrizione al seminario.
La partecipazione è gratuita, si richiede un contributo di 10 euro per il pranzo.
Programma ed informazioni dettagliate
Per informazioni dettagliate ed il programma esaustivo del seminario è possibile scaricare il volantino completo del seminario in formato Adobe Acrobat Portable Document Format (.pdf).
[Vai al menu principale (tasto m)] [Vai ai contenuti della pagina (tasto n)] [Torna ad inizio pagina (tasto i)]
Informazioni accessorie a seguire.
* Validazione del codice eXtensible HyperText Markup Language
* Validazione del codice Cascading Style Sheet
* Accessibilità secondo il World Wide Web Consortium