Sabato 22 novembre, alle ore 10.00, nella Sala Acero del Padiglione 10 della Fiera del Levante di Bari sarà inaugurata la terza edizione del Meeting del Volontariato per la provincia di Bari dal tema: "Costruttori del bene comune: uomini e opere in azione" (22 e 23 novembre).
L'evento, organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari, si pone l'obiettivo di approfondire la genesi più autentica dell'operare umano che lega in maniera indissolubile il desiderio di compimento della felicità alla trasformazione della realtà in una vita migliore.
Il Meeting del Volontariato è un importante crocevia di esperienze e racconti, unico nel panorama culturale del Mezzogiorno. Due giorni di approfondimenti, spettacoli, divertimento e spazi opportunamente modulati per condividere e mettere a confronto storie di vita diverse tra loro, ma accomunate dalla scelta di mettersi al servizio degli altri. 120 associazioni, 1.300 ragazzi di 23 scuole accreditate, 6 convegni, 10mila visitatori attesi.
Sono alcuni dei grandi numeri della manifestazione nata tre anni fa per accendere i riflettori sui volontari e il loro mondo.
Tanti gli eventi collaterali: la mostra "La Dimora possibile" (presentazione sabato 22 ore 12:30 Sala Biancospino PAD. 10); la mostra "Children No More" (presentazione sabato 22 ore 14:30 Area Poster PAD. 10); la presentazione dell'ultimo album dei Radiodervish: "L'immagine di te" (sabato 22 ore 20:30 Palco centrale PAD. 9); la premiazione del concorso fotografico "Macchina in spalla" (domenica 23 ore 19:30 Palco centrale PAD. 9); lo spettacolo "Il Giullare pellegrino" del Jobel Teatro(domenica ore 20:00 Palco centrale PAD. 9).
Il programma dettagliato del MV 08 è disponibile su
http://meetingdelvolontariato.csvbari.com