Milano - Giardini di Porta Venezia (Area Planetario - MM1 Porta Venezia).

Attività dalle ore 10,30. Ritrovo ore 14,30 partenza ore 16,15

Arrivata alla nona edizione, la Marcia richiama centinaia di bambini, bambine, ragazzi e ragazze che, accompagnati da genitori, parenti, educatori e amici sfilano per le vie del centro con un percorso allegro, pieno di suoni e colori.

La Marcia, aperta da una parata di clown, giocolieri e trampolieri, è la festa per celebrare la Convenzione Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, giunta al suo diciannovesimo anniversario.

Ritrovo e partenza nei Giardini Pubblici di Porta Venezia (Area dietro il Planetario- MM1 Porta Venezia), si snoderà nelle vie del centro cittadino, per concludersi in Piazza San Babila.

Programma
Dalle ore 10,30 fino alla partenza della Marcia:

- "Piccoli pompieri" percorso giocoso per spegnere gli incendi e visita sui fantastici mezzi dei Vigili del Fuoco
- "Ghisalandia" percorso in bicicletta allestito dalla Polizia Municipale di Milano
- Visite guidate sui mezzi di intervento e di soccorso della Polizia di Stato "Il Pulman Azzurro della Polstrada, della Protezione Civile della Provincia di Milano e della Croce Rosa-Celeste
- Concerto del gruppo TrioXidò
- Animazioni, giochi e una merenda per tutti.

Nella Piazza dei Bambini sotto il tendone: Le Mostre fotografiche:

"Bambini di Strada -Reportage da vari paesi del mondo" di Mauro Sioli (per Terre des Hommes) "L'architettura nella scuola: Bangladesh e Angola, dall'emergenza allo sviluppo" degli studenti e della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano-Bovisa, "Bafta - Miloud e i Ragazzi di Bucarest" di Stefano Merlini, "A scuola come in fabbrica" a cura dell'Istituto Pedagogico della Resistenza.

Alle ore 11.30: "CARO MINISTRO, ADESSO PARLIAMO NOI" nel tendone Focus Junior presenta i risultati della sua inchiesta/sondaggio nella scuola e invita bambini e ragazzi di elementari e medie a discutere insieme delle novità introdotte dalla riforma Gelmini. I risultati dell'inchiesta sul sito: www.focusjunior.it/scuola

Attività con UNICEF, Arciragazzi, Save The Children, Associazione Valeria, Sevizio Affido Professionale, Fratelli dell'Uomo

Partenza ore 16,15 e arrivo in Piazza San Babila

Per informazioni:
Comitato Provinciale di Milano per l'UNICEF
Via San Vittore, 45 20123 Milano
Tel. 02 46 54 77 225 Fax 02 46 54 77 230

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni