Si terrà l'1 dicembre prossimo, a Milano, la prima edizione della Giornata dell'Eccellenza, che si propone come un'occasione annuale di confronto e approfondimento per le organizzazioni nonprofit che guardano al cambiamento come a un'opportunità, che sono impegnate a crescere facendo crescere le proprie persone. Un momento in cui condividere con orgoglio gli achievement raggiunti dalla parte sempre più ampia del Terzo settore che è capace di innovare assetti organizzativi e processi gestionali, di intraprendere percorsi originali per promuovere lo sviluppo dei propri collaboratori.
Il primo appuntamento della Giornata dell'Eccellenza 2008 è dedicato alla motivazione, che, oggi più che mai, è la leva su cui puntare per far crescere le persone, e poter così contare su collaboratori orientati all'eccellenza e capaci di contribuire con prestazioni di qualità al successo della propria organizzazione.
Questo è tanto più vero nel settore nonprofit, in cui le persone sono la risorsa davvero essenziale. L'Indagine sulle leve motivazionali nel Nonprofit - condotta nel 2008 - presenta un quadro di riferimento sulle prassi di maggior successo nel settore nonprofit, e offre spunti di interesse per un confronto con il Profit e la Pubblica Amministrazione.
Il profilo motivazionale del settore nonprofit trova poi nel Modello Equipe uno stile di gestione che fa leva sulla valorizzazione persona per persona delle competenze individuali e sulla loro armonizzazione nei team di lavoro.
Scarica il programma della giornata Iscriviti all'evento Vai alla pagina dell'Osservatorio Risorse Umane nel Nonprofit