Nelle sei edizioni precedenti il Premio Giornalismo per il sociale ha contato oltre 1000 giornalisti iscritti con oltre 2000 elaborati. Importanti esponenti del mondo dell'informazione, tra cui Toni Capuozzo, Ferruccio De Bortoli, Aldo Forbice, Piero Marrazzo, Stefano Mensurati e Carlo Verdelli, hanno ricevuto questo riconoscimento.
La settima edizione presenta alcune importanti novità: Cambiano le categorie. L'edizione 2008 prevede infatti 5 categorie:
- Stampa
- Web
- Radio
- Televisione
- Giovani Giornalisti
Il Premio prevede inoltre l'attribuzione di una Menzione Speciale per colui/colei che avrà meglio dato risalto il tema della sostenibilità promuovendo il coinvolgimento dei cittadini/consumatori verso stili di vita più sostenibili.
La partecipazione è libera e gratuita.
Ogni giornalista può partecipare con un massimo di due articoli/servizi pubblicati o trasmetti durante il 2008. È possibile partecipare inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte entro il 31 dicembre 2008 all'indirizzo e-mail
giornalismosociale@sodalitas.it.
Sempre entro la stessa data è necessario inviare copia cartacea della scheda d'iscrizione con copia degli articoli/servizi candidati.
Scarica il bando della settima edizione del Premio Scarica la scheda d'iscrizione Vai alla pagina del Premio