BIELLA - Salvatore Borsellino, Daniele Martinelli e Bruno Tinti. Questi i nomi dei tre relatori che parteciperanno alla conferenza sulla legalità organizzata per martedì 11 novembre alle 21 all'auditorium di Città Studi di Biella dall'associazione di volontariato Grilli biellesi. Il nome scelto per la serata è indicativo: "Vedo, sento, parlo" in contrapposizione al tristemente noto detto mafioso.
La conferenza è stata preparata per discutere degli ultimi provvedimenti presi dal Governo in materia di giustizia. Se ne potrà parlare a 360 gradi, data la diversa competenza dei tre illustri ospiti: Borsellino impegnato nelle battaglie civili contro le mafie, Martinelli che lavora come giornalista e Tinti impegnato nel ruolo di procuratore aggiunto a Torino.
Saranno trattati il tema della legge sulle intercettazioni telefoniche, del Lodo Alfano e del ruolo dell'informazione in questo contesto. Dopo l'arrivo di Marco Travaglio il 26 maggio scorso a Città Studi, l'associazione Grilli biellesi torna sull'argomento legalità che è stato da sempre considerato prioritario per il nutrito gruppo di cittadini, i quali si sono fatti conoscere nel territorio proprio con il V-Day dell'anno scorso, la giornata di informazione e di raccolta firme a favore di un parlamento senza condannati in via definitiva.
Da quel giorno gli attivisti biellesi non hanno smesso di organizzare serate di informazione, soprattutto sul tema dei rifiuti e della sostenibilità, invitando prima il Professor Paul Connett da New York e poi, il 13 ottobre scorso, Maurizio Pallante.
Anche in questa occasione la conferenza sarà trasmessa in diretta internet sul blog
www.grillibiellesi.org. L'ingresso alla serata è, come sempre, libero e gratuito.
Per maggiori informazioni:
Lorenzo D'Amelio - Biella, Italia
http://www.lorenzodamelio.orghttp://www.grillibiellesi.org Skype's contact: dameliolorenzo Msn's contact:
lorys87@hotmail.com