Dal 3 ottobre 2007 l'INPS e l'INAIL sono subentrati in tutti i rapporti pendenti, attivi e passivi, rispettivamente del ramo previdenziale ed assicurativo della gestione della Cassa di previdenza per l'assicurazione degli sportivi (SPORTASS).
Nello specifico è stata trasferita all'INAIL la competenza esclusiva nella gestione dei rapporti assicurativi in essere alla data di soppressione della SPORTASS (1° ottobre 2007) e relativi ai sinistri pregressi da valutare e liquidare in capitale.
Per informazioni sullo stato delle pratiche di liquidazione è possibile contattare il Contact Center INAIL al n. 803164 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 16.00 ovvero inviare una e-mail all'indirizzo infosportass@inail.it fornendo i dati anagrafici dell'assicurato ed un recapito telefonico.
Dal 27 ottobre è possibile ricevere informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche di liquidazione sinistri a suo tempo presentate a SPORTASS.
Gli interessati possono telefonare al Contact Center, al n. 803164, tutti i giorni dalle ore 9 alle 16, oppure inviare una e-mail all'indirizzo infosportass@inail.it fornendo i dati anagrafici dell'assicurato ed un recapito telefonico.