Skipass 2008, Il Salone del Turismo, degli sport invernali e del freestyle di Modena in programma dal 30 ottobre al 2 novembre, sostiene Telefono Azzurro, l'associazione che da vent'anni tutela il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. Per tutta la durata della manifestazione la pista di pattinaggio sarà accessibile dietro una donazione all'Associazione e nella giornata di venerdì 31 ottobre 1 ? del costo di ogni singolo biglietto verrà devoluto a Telefono Azzurro per implementare le proprie attività.

Skipass 2008 propone come ogni anno a Modena le ultime tendenze-neve e ha, inoltre, come obiettivo quello di avvicinare il pubblico più giovane alle discipline invernali anche promuovendo diverse attività dedicate ai bambini.

Quest'anno , la XVa edizione del salone - che si terrà a MODENAFIERE dal 30 Ottobre al 2 Novembre in Viale Virgilio, 70/90 - sostiene Telefono Azzurro e le sue attività, in particolare:

- le sue linee telefoniche: 196.96, a disposizione gratuitamente di tutti i bambini e gli adolescenti per denunciare maltrattamenti e abusi o parlare con un operatore per esporre problemi e difficoltà; 199.15.15.15, dedicata ai ragazzi e a adulti, educatori, operatori professionali che intendono segnalare o chiedere consulenza in merito a situazioni di disagio o di abuso che coinvolgono bambini e adolescenti;

114 Emergenza Infanzia, Servizio ministeriale gestito dall'Associazione che interviene in tutte le situazioni in cui la salute psico-fisica di bambini e adolescenti è in pericolo o a rischio trauma Dal 2000 al 2007 le richieste d'aiuto gestite dal Centro Nazionale d'Ascolto ( 196.96 e 199.15.15.15 sono state 34.652. Il 114 Emergenza Infanzia, nel periodo 2006-2007 è intervenuto in 3.168 casi.

- le strutture di cura e trattamento (I Tetti Azzurri di Roma e Treviso)

- le attività di sensibilizzazione e prevenzione attraverso l'educazione nelle scuole e la formazione degli operatori.

Telefono Azzurro è nato a Bologna nel 1987 ed oggi operativo sul territorio nazionale attraverso le sue sedi decentrate. La sede di Modena è, grazie ai moltissimi volontari che vi operano, attiva sul territorio nelle attività di prevenzione e sensibilizzazione.

Presso l'Università di Modena e Reggio Emilia inoltre è giunto quest'anno alla quarta edizione il Master "La valutazione e l'intervento in situazioni di abuso all'infanzia e pedofilia", che forma grazie anche alla competenza maturata da Telefono Azzurro, nuove professionalità in grado di intervenire nella tutela dei bambini e degli adolescenti (info su: http://www.abuso.unimo.it/ scadenze 4 novembre).

Info:
http://www.skipass.it  
Ufficio stampa SOS Il Telefono Azzurro Onlus
Andrea Festuccia 347/7618090
andrea.festuccia@azzurro.it  
Valerio Tavani 348/7908068
valerio.tavani@azzurro.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni