Gli aperitivi musicali, centrati su sonorità e video degli anni '60, con la direzione artistica di ?Music and Event', sono organizzati dall'Associazione Viva la Vita.
Il ricavato andrà a sostegno dei malati di sclerosi laterale amiotrofica (Sla).
Aiutare i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla) è possibile anche attraverso il divertimento.

Dal 2 novembre prossimo e, poi, per tutte le ultime domeniche del mese, il Salaria Sport Village ospiterà ?L audace notte dei soliti ignoti' il primo Evento Aperitivo il cui ricavato sarà devoluto a favore della Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla); l'incasso delle serate, infatti, verrà utilizzato dall'Associazione Viva la Vita (www.wlavita.org) per potenziare assistenza e servizi a queste persone e alle loro famiglie.

Filo conduttore di tutte le serate un percorso musicale che attraversa gli anni '60 grazie ad una minuziosa ricerca di sonorità a cavallo tra la fine degli anni '50 e i primissimi anni '70, seppur non è escluso un momento di Heavy 80'. Silvie Vartan, Nino Ferrer, Johnny Dorelli, The Supremes, John Barry, Petula Clark, Barry Gray sono solo una parte delle selezioni che prevedono inoltre Movie Soundtracks di maestri quali Travaioli, Piccioni, Umiliani, Rota e passaggi con perle di indiscusso appeal quali "Chappel of Love" delle Dixie Cups (in italia il brano venne portato al successo da - "Le amiche" - con "Se mi vuoi un pò di bene") o "Padre Brown" cantato da Renato Rascel. Ed inoltre, Beat, 60ies Diamonds, prime sonorità Funky, fino ad arrivare alla prima comparsa del fenomeno ?Disco'. Il format - realizzato e diretto da Music & Event (www.musicandevent.it) - nasce da una grande passione per quegli anni e da un lungo e approfondito lavoro di ricerca.

Nessuna musica ?rimixata' ma solo ed esclusivamente sonorità fedeli a quelle che si potevano ascoltare selezionando gli indimenticabili vinili a 33 e 45 giri.
Non una delle ?solite' serate revival ma una vera e propria celebrazione di quegli anni, dove verranno proposte rarità come le cover in lingua greca o francese dei brani più famosi del tempo.
Il tutto sarà accompagnato da contributi video, anch'essi del tutto originali, che porteranno il pubblico per mano attraverso gli eventi, i caroselli, le mutazioni di stile e abbigliamento di quegli anni.

L'inaugurazione del ciclo di serate si terrà il prossimo 2 novembre, a partire dalle ore 18.30 e fino a tarda notte, al ?Salaria Sport Club', in via S. Gaggio 5.

Per info e contatti:
Salaria Sport Villge:
06.885616 Stefania
(Responsabile eventi Viva la Vita): 334.9077036

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni