Sabato 25 ottobre 2008
Dalle ore 9.30 alle ore 18.30 a Milano in:
-  p.zza Cairoli ang. via Dante
- p.zza San Babila, p.zza Argentina
- p.zza De Angelis
- v.le Coni Zugna ang. via Barbavaria
- e a Corsico in Corso Cavour.

Il cioccolato torna a essere protagonista di una giornata di solidarietà in cui le sue qualità, oltre a prevenire le malattie del cuore, aiutano le persone emarginate a ritrovare un lavoro e il calore di una casa, con il supporto professionale degli operatori e l'amicizia dei volontari di Cena dell'Amicizia.
Cena dell'Amicizia si è data un importante obiettivo, auspicato anche dalla Commissione Europea, di eliminare entro il 2015 - anno dell'expo - il fenomeno della "street homelessness" : perché nessuno debba più vivere per la strada. 

In occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla Povertà e del compimento dei suoi 40 anni di attività, Cena dell'Amicizia ONLUS scende in piazza per il secondo anno con l'iniziativa Il cioccolato dell'Amicizia, per sensibilizzare il pubblico sulla problematica dei senza dimora e per raccogliere fondi a favore del recupero e del reinserimento sociale dei suoi Ospiti.

Per l'intera giornata, in piazza Cairoli ang. via Dante, piazza San Babila, piazza Argentina, piazza De Angelis e viale Coni Zugna ang. via Barbavaria, a Milano e in Corso Cavour di Corsico, Cena dell'Amicizia ONLUS sarà presente con banchetti dove i volontari daranno informazioni sull'attività di recupero e reinserimento degli Ospiti dell'Associazione e offriranno, a coloro che faranno una donazione, simpatici sacchetti contenenti prodotti di cioccolato Emilia, generosamente forniti da ZAINI SPA. A Corsico il banchetto sarà organizzato con la collaborazione del Rotary Club Corsico Naviglio Grande e del Banco di Celestino.

La stampa del materiale informativo è offerta da Grafiche Rekord SpA.

Con il Patrocinio della Provincia di Milano e dell'Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano.
Si ringrazia anche il Comune di Corsico.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa:
Claudia Pozzi,
Associazione Cena dell'amicizia ONLUS
Tel/Fax: 02.33220600 
E-mail: comunicazione@cenadellamicizia.itwww.cenadellamicizia.it 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni