Come possono le ONP affrontare il problema della fidelizzazione del donatore o del recupero di quello perso? Con quali strumenti professionali? Quale ruolo possono avere i media?

Questi i temi che verranno affrontati nell'ambito della Terza Conferenza Nazionale della Donazione, durante la quale verranno presentati i risultati di una ricerca quantitativa che analizza i motivi per cui un donatore dona saltuariamente ad una Organizzazione Non Profit o smette del tutto di sostenerla e quali sono gli elementi e gli strumenti a disposizione delle Organizzazioni per "recuperare" questi donatori.

Verranno inoltre indagate le possibili strategie per fare in modo che i donatori si impegnino in maniera costante nel tempo e su quanto la trasparenza costituisca in tal senso un valore aggiunto.
Infine, chiuderà i lavori una tavola rotonda durante la quale verrà messo in luce dai giornalisti che vi prenderanno parte, l'importante ruolo che il mondo dell'informazione gioca sia per far crescere il livello di fiducia dei cittadini nei confronti delle Organizzazioni Non Profit, sia per stimolare lo sviluppo di una vera "cultura del dono".

A breve sarà possibile scaricare il programma dell'evento.
Per disponibilità limitata di posti disponibili in sala, si consiglia di preiscriversi telefonicamente al numero 02/87390788 o spedendo compilata la seguente scheda: SCHEDA ISCRIZIONE "TERZA CONFERENZA" - (.doc) - via email all'indirizzo conferenza@istitutoitalianodonazione.it - via fax al numero 02/87390806.
Per ulteriori informazioni:
Lorena Varalli - lorena.varalli@istitutoitalianodonazione.it 
Tel. 02/87390788

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni