Si terrà dal 17 al 21 ottobre ad Aosta l'ottava edizione della Festa regionale del Volontariato. L"iniziativa è organizzata dal CSV di Aosta e ha inoltre il sostegno dell'Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, dell'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta e del CELVA (Consorzio degli enti locali). Dal 2008 sono entrati a far parte del comitato promotore anche la Presidenza del Consiglio regionale e l'Azienda Usl della Valle d'Aosta. Lo spirito che anima l' evento è quello di offrire occasioni concrete di riflessione, approfondimento e confronto sui temi dell'impegno e della solidarietà.
Questo affinché la comunità valdostana sia sempre più consapevole e solidale. L'iniziativa si articola in numerosi appuntamenti tra cui spettacoli, film, manifestazioni e conferenze; in piazza Chanoux gli stand delle associazioni. Fitto il programma degli appuntamenti, che sarà aperto venerdì 17 ottobre alle ore 11.15 in piazza Chanoux, alla presenza delle autorità regionali e comunali e degli enti partner, con un intervento musicale a cura di Taxi orchestra della SFOM (Scuola di formazione e orientamento musicale).
Numerose le conferenze sui vari aspetti del disagio e dell'intervento sociale, e le iniziative di animazione e di spettacolo. Per martedì 21 un evento speciale di chiusura, con Patch Adams, il popolare medico del sorriso e Milano 25, il taxi conosciuto in tutto il mondo per l'opera benefica che svolge a Firenze a favore dei bambini e dei malati: insieme a Missione Sorriso, visiteranno l'Ospedale Beauregard di Aosta e la Casa di Riposo J.B Festaz ad Aosta.
Alle 21.00 al Teatro Giacosa saranno protagonisti dell'intervista collettiva "Con il sorriso si può?"
Per informazioni:
Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta (Via Xavier de Maistre, 19 Aosta) tel. 0165 230685 e-mail comunicazione@csv.vda.it internet
www.csv.vda.it