Con grandissimo dolore, vi comunichiamo la scomparsa di Gianni Barsotti.

Gianni, che aveva appena completato il suo anno di servizio civile con la LVIA in Guinea Bissau, era rientrato in Italia da circa due settimane.

"E' davvero difficile trovare le parole perché Gianni, nel pur breve cammino insieme, si è fatto apprezzare e stimare sia in Italia che all'estero per la sua disponibilità, motivazione e capacità".
Sandro Bobba, presidente LVIA

"Mi rimarranno nel cuore e negli occhi l'umiltà, la semplicità, la calma con cui, quasi schernendosi, sorrideva mentre gli dicevo che apprezzavamo il lavoro che stava facendo in Guinea Bissau, il modo in
cui stava portando avanti il suo periodo di Servizio Civile. Sobriamente, con tanta dedizione e motivazione, con precisione nel lavoro, con senso di responsabilità, con l'approccio giusto verso le persone ed il contesto difficile che aveva trovato, e in cui a detta di tutti si era integrato bene, e rapidamente. Per questo gli avevamo già proposto di continuare con LVIA dopo il rientro.
Nella tristezza immensa che c'è adesso, non consola sapere di avere almeno quel giorno, cercato di trasmettergli il bene che pensavamo di lui, quello che mi hanno sempre trasmesso tutti quelli che hanno operato con lui".


Vittorio Marabotto, responsabile ufficio progetti

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni