Sono oltre 550 le Pubbliche Amministrazioni che hanno finora avanzato la loro candidatura al concorso "Premiamo i risultati" indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.
Il rilevante e sorprendente successo ottenuto dall'iniziativa ha convinto il Ministro Brunetta a prorogare di una settimana (con scadenza alla mezzanotte del 13 ottobre) i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso.
Quest'ultimo è un elemento chiave dell'iniziativa "Non solo fannulloni" ed è finalizzato a riconoscere e premiare i risultati che le Pubbliche Amministrazioni si impegnano a raggiungere, attraverso piani di miglioramento da realizzare nel corso del 2009, nei seguenti ambiti:
qualità dei servizi e soddisfazione dei clienti
riduzione dei costi di funzionamento
gestione del personale e della soddisfazione dei dipendenti
coinvolgimento degli stakeholders nella progettazione e valutazione dei servizi.
L'aspetto qualificante di questo Concorso è proprio il focus sui risultati raggiunti, che devono essere misurabili e che saranno verificati anche attraverso visite on site.
Il Regolamento del Concorso "Premiamo i risultati" è pubblicato sulla sezione "Nonsolofannulloni" del sito www.innovazionepa.it