Si è concluso il 5 ottobre scorso il lavoro di raccolta di osservazioni sulla Carta della Rappresentanza.
Grande attenzione è stata manifestata da tutto il sistema dei CSV, dalle organizzazioni e dalle reti nazionali del volontariato verso il documento, che sarà ora integrato con le proposte di modifica condivise, fino ad arrivare alla stesura finale e alla presentazione ufficiale nella versione definitiva, entro fine 2008.
La Carta della Rappresentanza, lo ricordiamo, è stata proposta dal Celivo, il Centro Servizi di Genova, e fatta proprio da CSVnet e da Convol, che l'ha assunta come documento da approfondire.
Pubblicata nel gennaio 2007 in una versione provvisoria, la Carta è stata sottoposta all'attenzione del mondo del volontariato e del terzo settore per un percorso di riflessione e di approfondimento, che si è concluso con la raccolta delle ultime osservazioni in occasione della conferenza nazionale di CSVnet a Lignano Sabbiadoro.
Dopo la stesura definitiva, nei prossimi mesi la discussione si concentrerà sulle modalità di adozione della Carta nelle singole organizzazioni e reti del volontariato.
Carta della Rappresentanza [Pdf - 386 KB]