Il nuovo villaggio sarà costruito su un terreno di 17.000 metri quadri, situato nelle praterie ad ovest del paese. Per i 150 bambini che saranno accolti nella struttura sarà anche organizzato un asilo SOS, che potrà ospitare ben 80 piccoli provenienti da tutta la comunità locale.

Durante la cerimonia di apertura, il presidente Kutin ha detto: "Ogni Villaggio SOS è una casa accogliente dove i bambini possono crescere nel rispetto e nella tranquillità familiare, senza la paura della solitudine o della discriminazione. Sono felice di sapere che presto anche i bambini in difficoltà che vivono in questa zona del Nepal potranno trovare un luogo sicuro in cui essere ospitati. Spero che un giorno molti altri Villaggi SOS possano sorgere in questo paese, per provvedere ai bisogni della comunità Nepalese."

Il sito dei lavori per il nuovo Villaggio SOS è posizionato nella città di Bhairwan, vicino al confine indiano nel sud-ovest del Nepal e a 300 chilometri di distanza da Kathmandu. Bhairwan è molto ben collegata al resto del paese da strade e servizi aerei, grazie anche alla vicinanza con la città di Lumbini, luogo di nascita di Siddhattha Gotama, meglio conosciuto come Buddha e fondatore del Buddhismo. Lumbini è diventata un importante luogo di culto, meta di turismo e pellegrinaggio religioso, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni