Contributi per l'acquisto di attrezzature per le attività delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile
È stato approvato dalla Giunta regionale della Lombardia il riparto alle Province dei fondi per le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile per l'acquisto di attrezzature destinate al miglioramento delle capacità di risposta alle emergenze, a seguito del quale è stato pubblicato il relativo bando.

Tipologia degli acquisti
Potranno essere acquistati esclusivamente beni di cui all'elenco disponibile nell'applicativo on-line per la presentazione della domanda ed in particolare:
- mezzi nuovi
- attrezzature nuove
- Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) con caratteristiche rispondenti alle normative vigenti e alla tipologia di attività svolta

Scadenza e modalità di presentazione delle domande
Dal 1° settembre al 31 ottobre 2008 le Organizzazioni di Volontariato iscritte, alla data del 31 luglio 2008, all'Albo Regionale di Protezione Civile potranno presentare richiesta di contributo. Le domande, sottoscritte con firma elettronica dal legale rappresentante, dovranno essere inoltrate con procedura on-line seguendo le modalità indicate all'indirizzo http://servizi:protezionecivile.regione.lombardia.it/BAV.
A spedizione avvenuta la domanda non sarà più modificabile. Entro 10 giorni dalla spedizione on-line, le Organizzazioni dovranno trasmettere alle rispettive Province (Settori Protezione Civile) copia cartacea, firmata in originale, del documento pdf. generato dal sistema, allegando tre preventivi per ogni tipologia di acquisto.

Importo del contributo
L'importo complessivo stanziato da Regione Lombardia è pari a ? 5.000.000,00, ripartiti su scala provinciale come previsto dalla DGR n. 7638 dell'11/07/2008. Ciascuna associazione potrà presentare una sola domanda, riferita ad una o più tipologie di acquisti. L'importo del contributo erogato andrà da un minimo di ? 5.000,00 ad un massimo di ? 40.000,00, corrispondente all'80% dell'importo richiesto, IVA inclusa.
La quota effettivamente erogata sarà rideterminata sulla base della documentazione di spesa successivamente inviata, nei limiti percentuali degli importi minimi e massimi indicati. Le Province erogheranno i contributi alle Organizzazioni beneficiarie in base alle graduatorie.

Nota operativa
Per eventuali problemi tecnici relativi alle procedure di presentazione della domanda è possibile:
- inviare una mail all'indirizzo supporto_prot_civile@lombardia-servizi.it indicando nell'oggetto esclusivamente la parola "BAV"
- telefonare al numero 02.39331913 Fonte Direzione Generale Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale DGR n. 7638 dell'11/07/2008 pubblicata sul BURL n. 34 del 18/08/2008 - seo DDUO n. 8563 del 01/08/2008 pubblicato sul BURL n. 34 del 18/08/2008 - seo

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni