Nell'ambito di Bergamo Scienza, dopo il cacao e il vino, Cesvi, in collaborazione con Slow Food Lombardia, mette la carta sul banco degli imputati.

Supporto familiare a tutti nell'uso quotidiano ma anche sospettato di attentare alla salute del pianeta, causando l'abbattimento di alberi fondamentali per l'equilibrio della biosfera. Preziosa risorsa riciclabile oppure nemico dell'ambiente?
Il 13 ottobre alle 17,00, presso l'Aula di Corte d'Assise del Tribunale Penale di Bergamo - Piazza Dante 2 - si terrà il Processo alla Carta per scoprire se è colpevole o innocente.

Gli invitati assisteranno a interrogatori e contro-interrogatori di testimoni e periti, arringhe di abili difensori e agguerriti accusatori, fino alla pronuncia della sentenza di innocenza o colpevolezza. L'imputato si presenterà davanti al Tribunale presieduto da Carlo Casti, Governatore di Slow Food Italia, mentre il ruolo del cancelliere sarà affidato al comico Max Pisu. L'accusa sarà sostenuta dall'Avv. Daniela Rubino, socio Slow Food, mentre la difesa verrà rappresentata dall'avvocato Ettore Tacchini, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bergamo.
Tra i testimoni, Edoardo Isnenghi, Docente dell' Università di Tuscia e consulente scientifico di WWF e Egidio Marrazzi Editore e docente di semiotica grafica. La giuria sarà invece composta da studenti del corso di Grafici del Patronato San Vincenzo di Bergamo.

Il processo alla carta nasce dall'impegno di Cesvi nell'Amazzonia Peruviana per contribuire alla conservazione dell'ecosistema forestale.

L'ingresso all'evento è aperto al pubblico, previa prenotazione.

Cesvi
Sara Maresca Press Office
ph +39.035.20.58.058 (dir. 021) mob. +39.349.82.35.008 fax +39.035.26.09.58 Via Broseta 68/A 24128 Bergamo Italy - Visita la nuova area sala stampa: http://www.cesvi.org/salastampa  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni