Su www.myspace.com Soleterre cerca la colonna sonora per la prossima campagna di comunicazione. "CI MANCA UN PEZZO!" è questo il nome dell'iniziativa che Soleterre Onlus in collaborazione con MySpace lancia da giovedì 2 ottobre a lunedì 13 ottobre 2008 a tutti i musicisti e le band musicali che hanno uno space nella community virtuale. Basterà inviare un proprio brano musicale di cui verranno utilizzati 30 secondi per poter diventare gli autori della colonna sonora dello spot video e radio "Il contagocce" nuova campagna sociale di Soleterre Onlus a favore di 2.000 bambini ucraini malati di cancro e ricoverati a Kiev, vicino a Chernobyl. La campagna servirà a raccogliere fondi destinati ad acquistare farmaci, alimentazione via flebo e attrezzature mediche adeguate per la diagnosi con l'obiettivo di innalzare i tassi di sopravvivenza dei bambini ucraini. In Ucraina solo 4 minori su 10 sopravvivono al cancro, a differenza dei coetanei europei e del mondo occidentale per cui il tasso di guarigione raggiunge l'80%. Il brano prescelto, selezionato da Soleterre in collaborazione con MySpace, accompagnerà le immagini e le parole di uno spot tv e radio, trasmessi sul territorio nazionale e locale a novembre 2008. All'indirizzo www.myspace.com/soleterreonlus sarà possibile visualizzare il regolamento di partecipazione, la bozza dello spot video e il testo prescelto per il messaggio di sensibilizzazione. L'autore o la band del brano prescelto dovrà contestualmente inviare la liberatoria all'utilizzo della musica previa esclusione dall'iniziativa. «La nostra amicizia con MySpace è nata allo scopo di cercare nuovi amici per aiutare i bambini ucraini ammalati di tumore. MySpace - dichiara Damiano Rizzi, Presidente Soleterre ONLUS - è un canale importante e rappresenta una sfida sui nuovi linguaggi di comunicazione. Per la prima volta MySpace italia ha realizzato una partnership con un ente umanitario, Soleterre, e dallo scorso settembre sono stati trasmessi online i video e i messaggi sociali di Soleterre caricati direttamente da Kiev, per fare conoscere in diretta i progetti di cooperazione allo sviluppo. In pochissimo tempo l'attenzione degli utenti ha confermato una grande sensibilità verso le vittime di Chernobyl. È per questo che ora abbiamo deciso di aggiungere un altro PEZZO a questa storia di solidarietà.» Francesco Barbarani, Country Manager di MySpace Italia aggiunge: «MySpace può essere un valido strumento di sensibilizzazione per argomenti e progetti come quelli portati avanti da Soleterre perché è un mezzo capace di coinvolgere le persone, nella loro individualità. Con Soleterre condividiamo l'attitudine e la spinta alla solidarietà, che consideriamo un valore fondamentale da promuovere e sostenere, e l'amore per la musica.» Per informazioni: Ufficio Stampa Soleterre Floriana De Pasquale floriana.depasquale@soleterre.org 320.40.99.260

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni