"Il bel film di Garrone tratto dal romanzo di Saviano ha il merito di aver acceso i riflettori sulla realtà dell'ecomafia meglio di quanto abbiano potuto fare la magistratura, la politica e gli amministratori locali in questi anni".

E' soddisfatta Legambiente per la candidatura del film Gomorra a rappresentare l'Italia alla notte degli Oscar. "Gomorra denuncia con forza le drammatiche conseguenze dei traffici criminali ma anche le inefficienze dello Stato nel combattere con tutti i mezzi chi, attraverso la devastazione del territorio, condanna l'ambiente, la salute delle persone, il futuro di tutti. Speriamo - ha concluso Legambiente - che questo bel film possa raggiungere ogni traguardo e ottenere il meritato riconoscimento internazionale".

L'Ufficio Stampa 06.86268376/99/79/53

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni