Riutilizzare gli oggetti significa prolungare il loro tempo di vita. Dall'oggettistica all'abbigliamento, dalla biancheria all'arredamento, fino ai libri esistono diverse possibilità per rimettere tutto in circolazione generando solidarietà per altre persone. Questo succede nella comunità gestita dall'associazione Emmaus Roma, che sta cercando spazi più grandi.
Sabato 20 Settembre 2008 in Via del Casale de Merode 8, in zona ex Fiera di Roma, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 - si terrà una festa di solidarietà. Protagonisti della festa saranno i bambini, che in questi giorni hanno ripreso ad indossare il grembiulino. Ci saranno piccole sorprese per loro in tutto lo spazio del Mercatino.
Perchè venire a Emmaus Roma:· Perché si attivano iniziative di solidarietà;
· Perché riuso è meglio riciclo;
· Perché è bello, è curioso;
· Perché si risparmia
· Perché è anche un luogo di amicizia
L'Associazione di volontariato EMMAUS ROMA, socia di EMMAUS ITALIA, fa parte del più ampio Movimento di EMMAUS INTERNAZIONALE, fondato dall'Abbé Pierre a Parigi nel 1949.
EMMAUS ROMA, costituitasi nel 1994, gestisce una comunità di accoglienza per persone "senza dimora", oltre a sostenere azioni di solidarietà locali, nazionali ed internazionali.
I principali elementi che la caratterizzano sono:
· Accoglienza: di chiunque chieda di entrare "finchè c'è un posto libero", senza distinzione di età, confessione religiosa o provenienza geografica;
· Attività di lavoro solidale: attraverso il recupero di materiale usato, riutilizzabile, la Comunità si mantiene e nessuno dei suoi componenti si sente "assistito";
· Servizio: verso chi è più in difficoltà, in segno di condivisione e solidarietà;
· Sensibilizzazione: nel territorio perché si rimuovano le cause che alimentano il processo di esclusione sociale-materiale-relazionale.
Per ulteriori informazioni
Isabella Massafra - Tel. 349 6454546
Sito:
www.emmausroma.it