Saranno presenti:

Sen. Rita Levi-Montalcini
Sen. Mariapia Garavaglia
M. Giuseppina Scala - La Gabbianella
Domenico Cocozza - La Gabbianella
Stefania Ricci - Studiosa del settore

A 10 anni dalla sua nascita La Gabbianella onlus continua a lavorare per la diffusione e la promozione del Sostegno a Distanza.

Nel corso degli ultimi anni il fenomeno del Sostegno a Distanza ha subito uno sviluppo talmente accelerato da assumere un ruolo fondamentale nell'ambito della solidarietà internazionale e che va oltre la semplice donazione.

A tutela dei cittadini La Gabbianella onlus ha attivato un N° VERDE, per concretizzare il principio di trasparenza affermato nella Carta dei Principi, sottoscritta dalle sue 47 Associazioni.
I volontari del Coordinamento la Gabbianella accompagneranno nelle varie tappe di questo "piccolo impegno economico e grande impegno etico" e risponderanno ai quesiti degli utenti sul Sostegno a Distanza:

- informazioni generali
- modalità di attivazione dei progetti
- segnalazioni di organizzazioni e paesi d'intervento
- raccolta segnalazioni di buone pratiche o malfunzionamenti

Il servizio è gratuito. Attivo dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 15.00, raggiungibile solo da numeri fissi

Durante la conferenza stampa saranno presentati:

Il Corso di formazione "La privacy e il sostegno a distanza", per proseguire l' impegno per una sempre più corretta gestione delle associazioni del settore, che si terrà il 3 ottobre 2008 e
Il Seminario "Sosteniamo i DIRITTI UMANI" nel 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, in collaborazione con la Fondazione Rita Levi-Montalcini, il 4 ottobre 2008

Nota per le segreterie di redazione.
Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori tv, dovranno essere inoltrate entro lunedi 22 a La Gabbianella - Coordinamento per il Sostegno a Distanza
Tel. 06.483381 - Laura Marini 348.7467818
segreteria@lagabbianella.it  

Coordinamento La Gabbianella c/o YWCA
Via Cesare Balbo 4 00184
Roma
tel/fax 06/483381
www.lagabbianella.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni