Sarà inaugurato ufficialmente venerdì 19 settembre alle 17,30 lo sportello territoriale di Ostuni del CSV Poiesis, in via Diaz 133/135.
All'introduzione di Enzo Greco, consigliere del Comitato Direttivo del CSV, seguiranno i saluti del sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e degli amministratori locali, quindi sarà la volta delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni del territorio.

Un contributo significativo arriverà dalla testimonianza del dottor Franco Colizzi, presidente Nazionale AIFO. Le conclusioni saranno affidate al presidente del CSV Marco Alvisi.
Lo sportello, spazio di incontro, di servizi, di competenze e di ascolto a disposizione delle associazioni non è limitato alle Organizzazioni ed alle Associazioni della Città Bianca, ma già da subito è a disposizione dei comuni dell'area Nord della provincia brindisina (Fasano, Ceglie Messapica, Cisternino, Carovigno e San Vito dei Normanni). Lo sportello è gestito da Caterina Luperti e potrà accogliere sia le associazioni in cerca di servizi e consulenze, che i singoli cittadini desiderosi di costruire un soggetto attivo nel volontariato.
Sarà luogo di formazione specifica, ma anche di riunione ed incontro per la creazione delle delegazioni territoriali del CSV che come recita lo statuto "può articolare la propria presenza sul territorio con Delegazioni promosse di comune accordo con le organizzazioni locali di volontariato".
L'ingresso è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CSV Poiesis allo 0831.508603 (sede di Brindisi) o direttamente lo sportello di Ostuni al 0831.363499 oppure via email, all'indirizzo ostuni@csvbrindisi.it 

Tiziano Mele RESP. AREA COMUNICAZIONE

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni