Prosegue fino al 5 ottobre il lavoro di confronto e di raccolta di osservazioni sulla Carta della Rappresentanza per il Volontariato, il documento proposto dal Celivo, il Centro Servizi di Genova, e fatto proprio da CSVnet. Pubblicata nel gennaio 2007 in una versione provvisoria, la Carta è stata sottoposta all'attenzione del mondo del volontariato e del terzo settore ed è oggetto di un percorso di riflessione e di approfondimento.
Lo scopo è quello di arrivare, entro il 2008, a un testo definitivo della Carta nel quale le varie organizzazioni e reti coinvolte possano ritrovarsi.
Lo scorso aprile a Genova le istanze e le tematiche sollevate dalla Carta della Rappresentanza sono state approfondite in un primo momento di confronto nazionale organizzato dalla ConVol.

Il prossimo appuntamento, aperto a tutte le organizzazioni di volontariato, è per venerdì 19 settembre 2008 a Roma presso la sede dell'Unicef (in Via Palestro 68 - zona Stazione Termini), con una tavola rotonda sui temi, i punti e le soluzioni contenute nella Carta della Rappresentanza.

L'incontro è organizzato da CSVnet, ConVol e Consulta Nazionale del Volontariato. Il programma dei lavori prevede alle ore 10.00 la presentazione della giornata e del suo scopo a cura dei promotori; alle 10.30 l'illustrazione della Carta della Rappresentanza a cura di Stefano Tabò, presidente del Celivo; alle ore 11.00 i contributi preordinati a cura di alcune associazioni nazionali; alle ore 12.30 il dibattito e alle ore 14.00 le conclusioni a cura dei promotori. Si tratta di un appuntamento importante, in vista della conferenza nazionale di CSVnet a Lignano Sabbiadoro (3-5 ottobre 2008), dove ci sarà l'ultima raccolta delle osservazioni e dei suggerimenti alla versione provvisoria del documento.

Fino al 5 ottobre sarà possibile inviare i contributi anche agli indirizzi e-mail dedicati:

cartadellarappresentanza@celivo.it
progettocarta@csvnet.it

Per maggiori informazioni, visita la pagina:
http://www.csvnet.it/usr_view.php/ID=2894 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni