In vista del rinnovo della collaborazione con DIFESAN (Direzione generale della Sanità Militare), AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) indice un concorso per la realizzazione grafica di un manifesto.
Regolamento:
1) Il concorso è riservato a persone nate dopo il 1° gennaio 1973, in considerazione della particolare attenzione che AVIS rivolge alle nuove generazioni e alla valorizzazione della loro creatività
2) I concorrenti dovranno consegnare, entro e non oltre il 30 settembre 2008(farà fede il timbro postale), l'elaborato grafico presso la sede di AVIS Nazionale (Viale Forlanini 23, 20134 Milano).
3) L'elaborato - in formato A4 21x30 - dovrà essere salvato su un CDRom inserito in una prima busta. L'elaborato non dovrà contenere alcun segnale d'identificazione o riconoscimento del concorrente.
All'interno della prima busta dovrà essere inserita una seconda busta contenente i riferimenti (nome, cognome, indirizzo, telefono, email e fotocopia della carta d'identità) del concorrente.
I CDRom consegnati non saranno restituiti ai concorrenti. Non saranno giudicati elaborati inviati per posta elettronica.
4) Ogni concorrente potrà presentare un solo elaborato grafico, comprensivo di immagini e slogan. Il concorrente, utilizzando la stessa immagine, potrà eventualmente utilizzare altri due slogan.
5) L'elaborato dovrà sviluppare i concetti più significativi della collaborazione tra AVIS e DIFESAN, cercando in particolare di mettere in risalto:
a) La volontà di AVIS di stringere partnership con Enti e Istituzioni per promuovere la donazione del sangue e la cultura della solidarietà
b) il nuovo ruolo delle Forze Armate professionali, attente alla salvaguardia del valore della pace e della convivenza tra i popoli e aperte alla presenza delle donne
6) Gli elaborati saranno esaminati da una commissione mista AVIS - DIFESAN e i risultati saranno comunicati entro il 15 ottobre.
Al vincitore, che si impegna a cedere ad AVIS Nazionale i diritti d'utilizzo dell'immagine, sarà corrisposto un premio di 1000 ?.