Il Cantiere Welfare organizza per martedì 16 settembre 2008 a Roma, presso la sede della Regione Toscana (via Parigi, 11) dalle ore 11.00 alle 16.00 un seminario sul Libro Verde sul Welfare del Governo.
L'incontro prevede la relazione introduttiva di Salvatore Esposito, Dipartimento Welfare dell'IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali) Campania, e gli interventi di: Lucio Babolin, CNCA; Vittoria Boni, ACLI; Flavia Franzoni, Università di Bologna; Maria Grazia Guida, Casa della Carità; Giacomo Libardi, CGM.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando un'e-mail a:
segreteria.generale@cnca.itPer informazioni: Riccardo Poli - CNCA cell. 348 8017108 - e-mail
segreteria.coordinamento@cnca.it Cantiere Welfare non è un nuovo "cartello" di organizzazioni del volontariato e del terzo settore, ma uno spazio di riflessione e di iniziativa politica sui temi del welfare e della sicurezza sociale, che si propone di esprimere un pensiero politico in grado di incidere in modo significativo sulle politiche nazionali e locali.
Tra i promotori dell'iniziativa numerose organizzazioni del terzo settore e del volontariato italiani: tra gli altri Casa della Carità, CNCA, CeAS, CGM, ACLI, Antigone, ERIT, FeDerSerD, FICT, FISH, Forum Droghe, LILA, Lunaria, MOVI.