La Commissione industria dell'Europarlamento boccia il nucleare come strumento di contrasto al mutamento climatico e spinge, invece, sulle rinnovabili. "E' un passo importante nella giusta direzione - commenta il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza -. L'atomo non è la soluzione contro l'effetto serra e a dirlo non sono gli ambientalisti ma la Commissione industria del Parlamento europeo, che con il voto di ieri migliora, inoltre, sensibilmente la direttiva sulle rinnovabili proposta dalla Commissione europea".

Due i punti salienti introdotti in materia di rinnovabili: una maggiore flessibilità del mercato dei certificati verdi che tutela le politiche nazionali di sostegno alle rinnovabili e l'innalzamento al 45% dell'obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 per i biocarburanti.
"E' giunto il momento che anche il nostro governo prenda atto che il nucleare non è la soluzione al conseguimento degli obiettivi di Kyoto" conclude Vittorio Cogliati Dezza.

L'ufficio stampa 06 86268399 - 79

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni