Nuovo appuntamento con l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) Onlus che anche per il mese di settembre ha promosso una nuova campagna di donazione del sangue.
Cinque gli appuntamenti in programma; Si parte giovedì 11 settembre in via del Risaro, 191, presso il Centro Polifunzionale Spinaceto.

Il giorno seguente, il 12 settembre, in piazza del Viminale, davanti al Ministero dell'Interno, sarà parcheggiata un'autoemoteca senza barriere architettoniche, adatta anche ad accogliere donatori su sedia a rotelle. Inoltre in collaborazione della radio romana Radio Radio e l'Associazione Viva la Vita è stata organizzata una raccolta di generi alimentari, possibilmente scatolame, da destinare alla famiglie in difficoltà di Roma. Un'occasione per compiere un duplice atto di altruismo donando sangue ed aiutando le famiglie in difficoltà.

Martedì 23 settembre l'appuntamento e presso il 1° Reparto Mobile in via Portuense, 1680. Giovedì 16 ottobre giornata di donazione presso il 1° Reparto Volo Pratica Di Mare in via Pratica di Mare 45 - Pomezia. Si conclude la campagna martedì 28 ottobre presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Roma, in via Teofilo Patini, 1.
L'invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori: persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda a tutti che per donare non bisogna essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.
Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali di Ospedali Romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.
Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

Si fa presente ai giornalisti che volessero intervenire con macchine fotografiche o telecamere, che fatta eccezione per piazza del Viminale, per tutti gli appuntamenti in programma è necessario accreditarsi preventivamente.

Per maggiori informazioni e prenotazioni i:
+39.339.113.60.30 - +39.331.37.55.113
info@advps.comwww.advps.com  
Ufficio stampa ADVPS - ONLUS:
ufficiostampa@advps.com  

Simonetta Clucher 
Tel. 349.0690047 
Bonacci Manuela
Tel. 338.9407254

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni