Sempre più spesso i bambini hanno la possibilità di navigare in internet, incorrendo nel rischio, senza un'adeguata guida, di perdersi tra le miriadi di proposte che il web offre loro e di incappare nei pericoli che si celano dietro un cattivo uso di questo strumento.
La provincia di Macerata ha così pensato di creare un sito appositamente per loro e le loro famiglie: uno spazio accogliente e divertente, ricco di giochi con i quali divertirsi in tutta sicurezza, spunti, news e consigli.

Interessante è il decalogo con il quale i bambini imparano in fretta e facilmente quali sono le azioni da fare e da non fare per non rischiare di fare ?brutti incontri' navigando in rete.
Inoltre, molti consigli per i genitori e la possibilità di avere la consulenza di uno psicologo per rispondere ai propri quesiti.

Per saperne di più www.bambini.provincia.mc.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni