Sabato 13 Settembre alle ore 16.00 al SANA di Bologna sarà presentato il libro per bambini curato da GVC Italia Onlus e Fairtrade Italia "Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale". Alla presentazione del volume, edito dalla Giunti e realizzato grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri, interverranno l'autore, Michele Mingrone, e il direttore di GVC Onlus, Luigi Seghezzo.

Ci siamo mai chiesti da dove provengono la cioccolata, le banane o il caffè?
E' la domanda rivolta ai giovani lettori cui il libro tenta di dare una risposta. Attraverso la lettura, i ragazzi verranno coinvolti in un lungo viaggio che parte da casa nostra e dagli scaffali dei supermercati per approdare in paesi molto lontani e ritornare infine sulle nostre tavole.
Dietro l'acquisto di un prodotto sta in infatti una lunga storia. Una storia fatta di uomini, donne, lavoro viaggi e culture diverse. Scopo del libro è far comprendere ai ragazzi quanto le scelte di consumo che ognuno di noi compie qutidianamente possano incidere sulla vita di milioni di persone.
Sei equosopportabile?
La lettura è accompagnata da divertenti quiz che alla fine del libro riportano al piccolo lettore il suo profilo e gli dicono quanto è equosopportabile. Un piacevole modo di verifica della comprensione.

Il libro fa parte dalla collana GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI e diventerà oggetto di attività laboratoriali nelle scuole italiane.

Per informazioni: 051.585604

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni