Un corso per volontari su "L'informazione e la Comunicazione Sociale", con la possibilità di realizzare insieme un numero del periodico del Cesv. L'iniziativa è promossa dal Centro Servizi per il Volontariato di Messina. Le iscrizioni entro il 10 settembre.
Nella conduzione del seminario, il giornalista Marco Olivieri - responsabile dell'Informazione per il Cesv - sarà affiancato dai collaboratori di "Comunità Solidali" Santino Irrera, Dario Morelli e Fabio Ruggiano. Il corso, una volta che sia raggiunto il numero di quindici iscritti, dovrebbe svolgersi sabato 27 settembre, martedì 30 e sabato 4 ottobre 2008, con la possibilità di iscriversi entro il prossimo 10 settembre. In programma tre incontri, di cinque ore ciascuno, per un totale di quindici ore, con destinatari i volontari e i rappresentanti delle organizzazioni di volontariato di tutto il territorio messinese. In primo piano esercitazioni pratiche, un collegamento costante on line, e un continuo scambio e confronto. In particolare, i partecipanti contribuiranno, con articoli e attività di redazione da svolgere nel quadro del seminario, alla realizzazione del numero autunnale di "Comunità Solidali". Potranno tutti scrivere e raccontare, con le tecniche apprese all'interno del ciclo di incontri, la loro esperienza volontaria e le loro attività associative. Il corso, come ogni proposta formativa del Cesv, è gratuito.
E' possibile iscriversi entro il 10 settembre nell'area Formazione del sito internet
www.cesvmessina.it, dove è possibile esaminare tutti i corsi e i seminari, o rivolgendosi al Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G.
La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825,
e-mail
info@cesvmessina.it.
Marco Olivieri Addetto Stampa del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, cell. 347/7978283