Una giornata al mare.
Ad approfittare dell'occasione saranno gli anziani che fanno riferimento all'associazione "Antenna Anziani" di Belluno, che ha organizzato per mercoledì prossimo, 3 settembre, una gita a Lignano Pineta, in collaborazione con la Cooperativa "Le Valli" e il sostegno del Centro di servizio per il volontariato di Belluno.
La gita è infatti inserita in un più ampio progetto dell'associazione che prevede il coinvolgimento delle persone anziane in varie iniziative. A Lignano i gitanti e i loro accompagnatori, verranno accolti nel villaggio Getur, per una giornata di divertimento e socializzazione. Vi parteciperanno, in particolare, gli anziani seguiti dal sodalizio bellunese, quelli seguiti dai servizi domiciliari del Comune e coloro i quali stanno partecipando al "Progetto Anna Vienna", che quest'estate sono stati protagonisti di una nutrita serie di iniziative e di incontri nelle frazioni del capoluogo.
La partenza sarà di prima mattina, in modo da permettere di raggiungere Lignano Pineta e godere appieno della giornata al mare. "Grazie al sostegno del Csv di Belluno - ricorda la presidente di Antenna Anziani, Maria Agostina Campana - la quota che ogni singola persone dovrà versare è quasi irrisoria.
I partecipanti saranno seguiti, per tutta la durata della gita, da operatori professionali e da una decina di volontari della nostra associazione".
Per informazioni:
Centro di servizio per il volontariato della provincia di Belluno
(via del Piave, 5 - 32100 Belluno) tel. 0437950374 fax 0437958273
e-mail
info@csvbelluno.it - internet
www.csvbelluno.it