Famiglie insieme è il titolo del progetto che si conclude il 5 e 6 settembre a Sciacca, in provincia di Agrigento. Il progetto, promosso dal Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo, è stato attuato dalle associazioni aderenti alla locale delegazione del CeSVoP.
Insieme hanno condotto un'indagine sociale sulla condizione di circa 400 famiglie del territorio. In particolare, l'attenzione è stata focalizzata sui bisogni materiali e relazionali dei nuclei familiari, favorendo occasioni di comunicazione e scambio tra volontariato e famiglie per migliorarne qualità della vita e benessere.
Il 5 settembre alle ore 16,30 nella ex chiesa di Santa Margherita verranno presentati i risultati della ricerca. Intervengono: un componente del Comitato direttivo del CeSVoP; Alessio Bruno, referente della delegazione CeSVoP di Sciacca; Mario Turturici, sindaco della città; Mariella Campo, assessore comunale alle politiche sociali e alla famiglia; i rappresentanti delle associazioni che hanno animato il progetto.
L'indomani, 6 settembre, nell'Atrio inferiore del Municipio di Sciacca, la manifestazione si concluderà con la commedia dialettale "La schetta ranni" che sarà messa in scena alle ore 21.
Per informazioni:
CeSVoP (Via Maqueda, 334 - 90134 Palermo)
tel. 091 331970 fax 091 3815499 Num. Verde 840 702999
e-mail
info@cesvop.org - sito
www.cesvop.org