Quando?
FestAmbiente inizierà sabato 30 agosto alle ore 16:00 e continuerà in no-stop fino a domenica 31 agosto. Durante la festa ci sarà la possibilità di pernottare liberamente nello spazio camping e si potranno consumare prodotti tipici e biologici.
Dove?Il sito scelto per realizzare FestAmbiente Giovani è un Parco Fluviale nell'area di Santa Croce d'Ete a Mogliano nelle Marche, lontano dal traffico e dalla frenesia dei grandi centri. Il Parco regala stupendi paesaggi collinari, fusione tra aspetti naturali e trasformazioni operate dall'uomo impareggiabili nel loro genere. E' un'occasione che Legambiente propone per valorizzare le ricchezze naturali e paesaggistiche dei territori della nostra Piccola Grande Italia. Il luogo si trova lungo l'antica strada che collegava Macerata a Fermo, nei pressi di una Chiesa risalente al XIV° secolo, con un tempietto interno.
Festambiente NET
FestAmbiente Giovani è inserita nella rete nazionale dei festival di Legambiente: festambiente.net, una rete che unisce gli appuntamenti dedicati all'ambiente e allo sviluppo sostenibile lungo tutta Italia.