Secondo le ultime informazioni giunte dallo staff SOS impegnato nell'area colpita, al momento sono 33 gli sfollati accolti nell'asilo SOS di Tbilisi e 145 gli sfollati accolti presso l'edificio della scuola pubblica. Gli educatori ed i volontari dei Villaggi dei Bambini SOS in Georgia hanno iniziato a girare per la città con lo scuolabus SOS, improvvisando attività ricreative con i molti bambini rifugiati.
I profughi che erano stati accolti alla "Casa per Bambini Sordomuti" a Kutaisi, sono stati trasferiti in altre città del territorio, più sicure.
Lo staff SOS sta lavorando per sviluppare al più presto un programma di aiuto di emergenza e sta cercando degli accordi per stringere collaborazioni con altre associazioni umanitarie presenti nel territorio. Swiad Berdsenischwili, direttore nazionale dei Villaggi dei Bambini SOS in Georgia, ha partecipato ad un incontro con i rappresentanti dell'UNHCR e di altre organizzazioni internazionali presso la United Nations House a Tbilisi. La corrente situazione di crisi in Georgia è stato il principale argomento di discussione durante l'incontro. Swiad Berdsenischwili ha parlato di possibili collaborazioni per lo sviluppo del programma di emergenza con il direttore nazionale di Everychild.