L’esperienza dei donatori è sempre più un tema centrale per chi opera nel Non profit. Il corso è costruito come un viaggio che parte dal ruolo delle emozioni nel comportamento per arrivare all’applicazione nel mondo non profit delle metodologie e tecniche della Customer Experience al fine di rendere unica e indimenticabile l’esperienza di donazione.
Obiettivi:
- Definizione di valide modalità di interazione con i donatori e partner
- Centralità dell'utilizzo di feedback raccolti presso i donatori
- Valorizzazione e utilizzo delle informazioni nei database organizzativi
Laboratori:
- Analisi delle decisioni di donazione e
d’acquisto
- Studio del comportamento irrazionale
-
Catalogazione di esperienze positive,
neutre, negative
- Confronto tra emozioni, percezioni e ricordi
- Trend dell’esperienza-comunicazione e fundraising
online per realtà non profit
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
- Venerdì 10 marzo 2017: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
- Studenti universitari
Sede del corso:
Docente:
Gian Carlo Mocci. Presidente di AICEx - Associazione Italiana Customer Experience, si occupa di Customer Experience, CRM e Loyalty. Esperto in Marketing & Sales, ha ricoperto ruoli in ambito di Quality Management e Risk Management maturando importanti competenze di Customer Experience, CRM e Marketing.
Costo:
99,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti:
Alessandro DurantiResponsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it