Internet offre una preziosa opportunità per le organizzazioni non profit di utilizzare
nuovi canali e strumenti per il
coinvolgimento dei donatori. La chiave per la massimizzazione dell’efficacia comunicativa risiede in una corretta
pianificazione strategica delle attività e nella costruzione di
sinergie tra gli strumenti
on-line e quelli
off-line.
Obiettivi:
- Pianificazione strategica e integrazione della comunicazione on-line e off-line
- Costruire un sito web efficace e fundraising oriented
- Utilizzare l’e-mail come nuovo canale di comunicazione con il donatore
- Utilizzare le petizioni online per generare coinvolgimento e database building
- Implementare dei social network per costruire relazioni durature con il donatore
- Imparare ad ascoltare e monitorare il web
Laboratori:
- Il Social Media Game consiste in una simulazione in gruppo di una strategia di comunicazione e fundraising online per realtà non profit
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore di lezione con uso di strumenti informatici
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti presentati sono utilizzabili sul campo
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di informazioni fra il docente e i partecipanti
Date:
- Venerdì 30 settembre 2016: h. 9/18 con pausa pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
- Sabato 1 ottobre 2016: h 9/13
Destinatari:
- Quadri ed operatori di organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit
- Studenti universitari
Sede del corso:
Docente:
Davide Moro. Esperto di psicologia del dono, di fundraising online e creatore, nel 2010, del blog “FundraisingMix”. Si occupa di Digital Media e Direct Email Marketing e di tutte le attività inerenti alla raccolta fondi online.
Costo:
148,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti:
Alessandro DurantiResponsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.itTel: 0461.036690
Fax: 0461/1866411
Web:
www.confinionline.it