Si è concluso, con un totale di oltre 510 adesioni, il programma formativo 2014-2016 intitolato "NONPROFIT - conoscere innovare crescere" organizzato da ConfiniOnline nelle sedi di Trento, Milano e Roma. Un percorso impegnativo che ha creato molteplici opportunità e occasioni non solo di formazione, ma anche di condivisione di esperienze su tematiche di grande interesse per il Non profit.
Il programma formativo si è svolto grazie alla collaborazione di numerosi partner, che hanno consentito la realizzazione di un percorso di formazione destinato a fornire al Non profit italiano un supporto di carattere gestionale e strategico qualitativamente valido e a costi accessibili.
Il programma formativo ha visto il coinvolgimento diretto, in qualità di formatori e tutor d'aula, di una trentina di esperti e professionisti impegnati a livello organizzativo, consulenziale e accademico sui temi del welfare e del management dell'impresa sociale.
Gli appuntamenti formativi andati in scena sono stati n. 21, articolati all'interno delle seguenti aree tematiche: fundraising, amministrazione e gestione organizzativa, bandi e finanziamenti, gestione delle risorse umane, marketing e comunicazione.
Le sedi formative interessate dal percorso sono state invece le seguenti: il Centro Culturale S. Fedele a Milano, l'Istituto Sacro Cuore a Roma e Villa S. Ignazio a Trento.
Fiduciosi
che l'ambizioso programma formativo abbia contribuito realmente a
fornire aggiornamento e conoscenza agli operatori e al management delle
organizzazioni non profit coinvolte, ConfiniOnline invita a conoscere,
attraverso le pagine e i canali dedicati, il calendario dei prossimi
eventi in programma e il nuovo percorso formativo in partenza a
settembre: