Il corso presenta i diversi processi gestiti in una organizzazione non
profit per mettere in risalto le masse di dati ed informazioni generate e
mostrare come si possa costruire un sistema informativo alimentato ed
interrogato dalle diverse funzioni dell’organizzazione, utile
all’operatività e indispensabile alle decisioni. Vengono presentati i
vantaggi connessi all'adozione di un sistema informativo finalizzato
alla gestione dei dati organizzativi e alla definizione di un “database
relazione”. Un database relazionale, una volta apprese quali strategie
attuare per giungere all’integrazione dei dati, è infatti indispensabile
al fundrasing così come al controllo di gestione. Viene quindi proposto
un corso teorico ma anche pratico, dove s'impara come e dove reperire
strumenti e dati utili per strutturare un efficace database
organizzativo.
Obiettivi:- analisi del sistema informativo in una organizzazione Non Profit;
- approfondimento tecnico, alcuni termini e principi;
- presentazione di alcune caratteristiche essenziali di un CRM (Customer Relationship Management);
- presentazione di alcune gestioni specifiche del database;
- come progettare o scegliere il vostro CRM.
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore
di lezione con uso di strumenti informatici;
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti
presentati sono utilizzabili sul campo;
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di
informazioni fra il docente e i partecipanti.
Date:
- Venerdì 19 Febbraio 2016: h. 9/18 con pausa
pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante.
Destinatari:
- Quadri ed operatori di
organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che
intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
- Studenti universitari.
Sede del corso:
- Trento, Villa S. Ignazio – Via delle Laste n. 22.
Docente: Mario Consorti. Esperto nello sviluppo organizzativo, strategico e innovativo di enti
del Terzo settore, si occupa da oltre 25 anni di tecnologie informatiche
e gestione dei processi in ambito non profit. Ha partecipato alla
progettazione e sviluppo dei principali CRM per organizzazioni non
profit presenti sul territorio italiano.
Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti
Alessandro
Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it