“Siamo macchine emotive che pensano” e “non macchine pensanti che si emozionano”, per questo motivo nel campo del marketing occorre sapere agire le leve dell’emotività, per questo a volte le nostre decisioni sembrano “irrazionali”. Di fatto oggi le neuroscienze hanno dimostrato che il processo decisionale risponde a regole e principi assai diversi dalla razionalizzazione a cui siamo sempre stati abituati nell’età moderna.
Obiettivi:- conoscere le recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising;
- comprendere perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni;
- presentazione di casi pratici ispirati alle ricerche e alle consulenze di neuromarketing del laboratorio Behavior and Brain Lab dell’Università IULM.
Metodologia:
- Intensiva: ottimizzazione delle informazioni nelle ore
di lezione con uso di strumenti informatici;
- Operativa: tutte le informazioni e gli strumenti
presentati sono utilizzabili sul campo;
- Partecipativa: esercitazioni, interazione, scambio di
informazioni fra il docente e i partecipanti.
Date:
- Venerdì 29 Gennaio 2016: h. 9/18 con pausa
pranzo (compreso nel costo) presso la struttura ospitante
Destinatari:
- Quadri ed operatori di
organizzazioni non profit
- Volontari e professionisti che
intendono aumentare le proprie competenze nel Non profit.
- Studenti universitari.
Sede del corso:
- Milano, Centro Culturale S. Fedele – P.zza S. Fedele n. 4.
Docente: Vincenzo Russo. Professore di Psicologia dei Consumi e di Psicologia della Comunicazione Audiovisiva presso la IULM di Milano. Coordina l’Osservatorio sui Consumi Alimentari e Comunicazione e dal 2010 è Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca neuroscientifica e neuromarketing sui processi di comunicazione e consumo, Behavior and Brain Lab IULM.
Costo: 99,00 Euro + Iva (22%).
Per informazioni e contatti
Alessandro
Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
E-mail:
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel: 0461/036690
Fax: 0461/1866411
Web: www.confinionline.it