Docente
Guya Raco

Obiettivi
Tutte le organizzazioni non profi t sanno quanto sia importante comunicare, ma non tutte lo sanno fare, anzi spesso le organizzazioni nonprofi t comunicano poco e male. Non si tratta di avere a disposizione mezzi fi nanziari per comprare spazi o pagare consulenti, si tratta ci comprendere quali siano i meccanismi per la comunicazione, apprenderne i principi e metterli in atto in modo sistematico e metodologico.
La comunicazione e il marketing possono essere fi nalizzati sia alla raccolta fondi, ma anche a pubblicizzare un evento o a sensibilizzare la pubblica opinione circa la propria mission, le proprie attività.
Il marketing tradizionale, il marketing sociale, il cause related marketing e tutte le altre forme di marketing non convenzionale possono essere utilizzate per lo sviluppo della nostra organizzazione e per il bene della comunità.

Contenuti
Marketing sì, marketing no: pregi e difetti; I valori e i principi del marketing per le organizzazioni nonprofit
Il Marketing non-convenzionale conoscere il marketing e la comunicazione per Identificare e diffondere il nostro sistema di valori
Corporate identity: marchio? logo? brand? Cos'è e come si redige un piano di marketing per una piccola o grande organizzazione nonprofit: "mettere a sistema la propria identità
Il piano di comunicazione: "come raccontare la nostra storia"

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni