Uno sguardo attento sui dati ci fornisce elementi importanti, chiavi di lettura cui porre attenzione se si vuole massimizzare l’efficacia del 5x1000 quale strumento di raccolta fondi che viene messo a disposizione delle organizzazioni.
Il webinar intende fornire ai partecipanti le tante informazioni ricavabili dalla lettura dei dati storici e aggregati del 5 per mille per aggiungere elementi di lettura e conoscenza dell’evoluzione del Terzo Settore in questi ultimi 20 anni, ma anche leggere l’evoluzione nella propria organizzazione comparandoli con il contesto.
Obiettivi
L’obiettivo del corso é fornire elementi di base per apprendere dai dati del 5 per mille complessivi, di contesto e della propria organizzazione e agire di conseguenza per migliorare le azioni di acquisizione di preferenze.
Questo corso vuole essere un vademecum con le “istruzioni per l’uso”.
Martedì 19 novembre dalle 10:30 alle 12:00
Destinatari
- Amministratori di organizzazioni iscritte alle liste 5 per mille
- Responsabili della comunicazione di ETS
- Responsabile ed operatori dell’Area Fundraising.
Argomenti
- Storia del 5 per mille le
origini e gli altri per mille in Europa
- 8 anni di dati del 5 per mille
- Strumenti per la promozione del
5 per mille
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Il webinar si svolge in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale ed è condotto da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare questo "MODULO" ed effettuare la registrazione.
Qualche giorno prima dell'avvio del webinar, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.