Uno sguardo attento sui dati ci fornisce elementi importanti, chiavi di lettura cui porre attenzione se si vuole massimizzare l’efficacia del 5x1000 quale strumento di raccolta fondi che viene messo a disposizione delle organizzazioni.

Il webinar intende fornire ai partecipanti le tante informazioni ricavabili dalla lettura dei dati storici e aggregati del 5 per mille per aggiungere elementi di lettura e conoscenza dell’evoluzione del Terzo Settore in questi ultimi 20 anni, ma anche leggere l’evoluzione nella propria organizzazione comparandoli con il contesto.

Obiettivi Obiettivi

L’obiettivo del corso é fornire elementi di base per apprendere dai dati del 5 per mille complessivi, di contesto e della propria organizzazione e agire di conseguenza per migliorare le azioni di acquisizione di preferenze.

Questo corso vuole essere un vademecum con le “istruzioni per l’uso”.

Martedì 19 novembre dalle 10:30 alle 12:00

Destinatari

  • Amministratori di organizzazioni iscritte alle liste 5 per mille
  • Responsabili della comunicazione di ETS
  • Responsabile ed operatori dell’Area Fundraising.

Argomenti

  • Storia del 5 per mille le origini e gli altri per mille in Europa
  • 8 anni di dati del 5 per mille
  • Strumenti per la promozione del 5 per mille

Metodologia Metodologia

Come si svolge il webinar:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Il webinar si svolge in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale ed è condotto da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare questo "MODULO" ed effettuare la registrazione.

Qualche giorno prima dell'avvio del webinar, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni