La raccolta fondi da lasciti testamentari è in costante aumento: sempre più Organizzazioni Non Profit decidono di investire su campagne mirate per sollecitare i lasciti testamentari.
Quali sono le caratteristiche di una campagna di Legacy Fundraising di successo? Quali i media più performanti? Dal Direct mailing al Digital, agli incontri in persona: capiamo insieme come impostare la campagna più efficace per la nostra organizzazione.

Obiettivi Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire le competenze per impostare una strategia che consenta di sviluppare una campagna mirata sulla raccolta fondi da lasciti testamentari individuando gli strumenti più efficaci.

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli:

  • Venerdì 17 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Martedì 21 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Mercoledì 23 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Lunedì 27 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00

Destinatari

Fundraiser che vogliano approcciare il mercato della raccolta fondi da lasciti testamentari.

Argomenti

  • ll mercato dei lasciti testamentari in Italia e all’estero – il profilo del testatore
  • Elaborazione di una strategia di promozione dei lasciti testamentari: il legacy journey
  • Declinazione di un programma strutturato di promozione dei lasciti testamentari: analisi degli strumenti, obiettivi di comunicazione, KPI di monitoraggio
  • La dimensione relazionale in un programma Lasciti di successo.

Strumenti

  • Benchmark e analisi delle dimensioni delle raccolte fondi da lasciti testamentari, in Italia e all’estero
  • Principali strumenti utilizzati nella promozione dei lasciti testamentari
  • Come avviare una relazione con un prospect lasciti

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni