In un contesto in continuo movimento, dove i social media sembrano sempre meno efficaci e le campagne a pagamento piuttosto onerose, è sempre più importante stare al passo con i nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale. Il corso su Digital e Social Media Marketing per il Fundraising nel settore Non Profit potrebbe essere la tua bussola per la comunicazione online. Imparerai:

  • a creare campagne a pagamento efficaci anche per piccoli budget su Meta;
  • ad utilizzare Google Grants per amplificare il tuo impatto;
  • a pianificare un calendario editoriale vincente;
  • a sfruttare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per ottimizzare la tua comunicazione online.

Le lezioni teoriche saranno integrate da laboratori pratici, dove applicherai subito le competenze apprese.

Obiettivi Obiettivi

  • Definire e mettere in piedi la comunicazione online della tua associazione
  • Imparare a ottimizzare budget anche piccoli per le campagne a pagamento
  • Sfruttare l’Intelligenza Artificiale per guadagnare tempo ed essere più creativi

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Lunedì 12 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Mercoledì 14 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Martedì 20 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Giovedì 22 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Destinatari

Dipendenti, volontari operanti in ambito comunicazione e marketing requisiti preferenziali: dimestichezza con computer
Conoscenza almeno base di Meta (Facebook e Instagram) e altri social media

Argomenti

  • Strategia di digital e social media fundraising
  • Campagne a pagamento su Meta e Google grants
  • Intelligenza Artificiale e suo uso per la comunicazione online

Strumenti

  • Laboratorio pratico di campagne a pagamento su Meta
  • Esercitazione pratica su creazione calendario editoriale
  • Esercitazione pratica con tool di AI generativa

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.

Partner della formazione

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