Il Corporate Fundraising è un’opportunità per tutte le Organizzazioni Non Profit, dalle più piccole alle più grandi. Conoscere questo strumento, le sue evoluzioni e le principali tecniche da mettere in pratica vuol dire saper approcciare una categoria di donatori strategici per generare impatto per la propria mission e far crescere l’income e l’awareness di ogni Organizzazione.
Il corso, attraverso la condivisione di numerosi case studies, ha l’obiettivo di far conoscere il Corporate Fundraising, la sua evoluzione negli ultimi anni e le principali tecniche.

Obiettivi Obiettivi

Un piano di corporate fundraising a prova di azienda! Conoscere il mercato (da dove si viene e dove tira il vento) per capire come selezionare ed approcciare il partner “giusto”; come costruire la partnership “giusta”, e come coltivarla nel tempo.

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli:

  • Giovedì 10 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
  • Lunedì 14 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
  • Mercoledì16 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00

Destinatari

Fundraiser e manager di piccole, medie e grandi Organizzazioni (il fascino della raccolta fondi con le aziende declinato nelle sue innumerevoli opportunità).

Argomenti

  • Cos’è il Corporate Fundraising e come è cambiato negli anni
  • Le aziende: cosa cercano e come cercarle
  • Come coltivare e fidelizzare i partner acquisiti

Strumenti

Durante il corso saranno presentati numerosi esempi di partnership di successo. Al termine degli incontri, inoltre, verranno realizzate 2 prove pratiche, ognuna relativa alle 2 principali fasi del corporate fundraising: l’acquisizione e la fidelizzazione delle aziende.

Metodologia Metodologia

Come si svolge il corso:


In diretta nell' aula formativa virtuale

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.

Come iscriversi

Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.

Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni