La fine dell’anno si avvicina e anche per la progettazione è tempo di fare il punto su come è andato il 2023, ma soprattutto di pianificare il 2024.
Il monitoraggio è un’attività fondamentale, per non perdere occasioni importanti per sostenere i progetti e le attività di un’organizzazione. Non è, però, né sempre facile né sempre possibile, anticipare l’uscita di un bando o di un’opportunità. Tuttavia, sono già disponibili diverse informazioni e date che ci possono aiutare a creare un calendario di progettazione.
Questo webinar gratuito fornirà una panoramica delle scadenze fisse di alcuni enti finanziatori, dei bandi programmati a livello europeo e delle opportunità annuali a disposizione degli enti non profit.
Obiettivi
- Informare sulle opportunità e i bandi previsti per il 2024
- Fornire indicazioni su come pianificare l’attività di progettazione anche attraverso ConfiniOrienta
18 dicembre 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 11:00
Argomenti
- Dalla Chiesa Valdese alla Banca d’Italia fino alla Commissione Europea: le principali scadenze di alcune opportunità per il 2024.
- La creazione di un calendario delle opportunità e dell’attività di progettazione.
Destinatari
Il webinar è rivolto sia a chi già una certa esperienza di progettazione e desidera pianificare meglio l’attività nel 2024, sia a persone senza esperienza pregressa ma che vogliono approfondire l’argomento per sviluppare la progettazione per i propri ETS, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma ConfiniOrienta.
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un'aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" qui in basso e completare la procedura di registrazione. Vi verrà inviata nei giorni successivi una mail riepilogativa con le istruzioni per partecipare al webinar.