Un nuovo modo di concepire la gestione dei propri flussi: un'attenta gestione dei pagamenti internazionali e della gestione del rischio di cambio diventa un’esigenza e soprattutto un’opportunità per gli Enti del Terzo Settore.
Spesso l’importanza dedicata ai flussi in valuta estera diversa dall’Euro viene tralasciata e con lei di conseguenza, i vantaggi e la sicurezza che apporta una copertura sul rischio di cambio valuta...
Il webinar gratuito prevede un focus sui temi più comuni nella gestione di pagamenti internazionali per ETS e i vantaggi pricing e assistenza nell’utilizzo della piattaforma Ebury rispetto all’avvalersi del tradizionale sistema bancario.
Obiettivi
- Conoscere i vantaggi dell’adozione di una piattaforma online dedicata alla gestione di flussi in valuta estera, con accesso autonomo (stile home banking) e possibilità di consultare lo stato dei cambi live.
- Valutare un pricing competitivo rispetto al tradizionale canale bancario.
03 ottobre 2023 - dalle ore 11:00 alle ore 12:00
Destinatari
- Tutte le organizzazioni che gestiscono nella loro operatività flussi in valuta estera diversa da Euro sia in pagamento sia in incasso
- Direttori generali, direttori finanziari e responsabili vendite
- Responsabili amministrativi
- Consulenti degli ETS
Argomenti
- Pagamenti e incassi internazionali rapidi e sicuri tramite un conto Ebury a vostro nome.
- Gestione del rischio di cambio: protezione dalle fluttuazioni valutarie con soluzioni di gestione del rischio su misura e ottimizzazione dei margini di profitto.
- Piattaforma Ebury: Ebury gestisce 130 valute tramite la propria piattaforma a cui il cliente può accedere autonomamente (stile home banking), con la possibilità di consultare lo stato dei cambi live.
- Focus su gestione del rischio di cambio e pagamenti in valute "esotiche" di stati come come Nigeria, Kenya, Sudafrica e Ghana, Cile e Brasile.
Laboratori
Vi sarà una testimonianza da parte di un cliente Ebury del terzo settore che spiegherà come utilizza la piattaforma Ebury ed i benefici nella sua operatività quotidiana.
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un'aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" qui in basso e completare la procedura di registrazione. Vi verrà inviata nei giorni successivi una mail riepilogativa con le istruzioni per partecipare al webinar.
Realizzato in collaborazione con Ebury.