Costruire un piano di raccolta fondi coerente con il budget annuale necessita di un mix di elementi complessi e specifici per ogni organizzazione tra cui: conoscenza delle politiche di indirizzo del board e della direzione generale, visione strategica, conoscenza dei progetti e dei programmi dell’organizzazione, monitoraggio dei competitor, conoscenza dei dati e delle performance delle diverse campagne di raccolta fondi, capacità di gestione del capitale umano e relazionale, ma anche capacità di innovazione e massimizzazione dei risultati nel tempo.
E’ una pozione magica e unica fatta di tanti elementi
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo principale di trasferire una metodologia operativa per arrivare alla definizione del piano annuale di raccolta fondi.
Calendario lezioni
Il corso di 8 ore si svolge a Milano (dove si trova), in Piazza San Fedele, 4, nelle seguenti date e ore:
- Venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Destinatari
- Personale addetto alla pianificazione e costruzione del piano raccolta fondi Fundraiser
- Coordinatori o responsabili di raccolta fondi
Argomenti
- Gli obiettivi del piano, l’allineamento con i progetti dell’organizzazione e il budget
- La costruzione condivisa del piano da parte di tutte le risorse
- La documento di stesura del piano
- Il processo approvativo interno del piano
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.