È vero: per le piccole e medie organizzazioni la maggior parte della raccolta fondi avviene ancora dal vivo, nel mondo reale. E allora, perché non potenziare e aumentare questa parte del fundraising, soprattutto quando è possibile farlo senza produrre altre fatiche e oneri? Durante questo corso parleremo di quali sono le sequenze alla portata di tutti che rendono possibile la raccolta di donazioni e di contatti, azioni semplici e potenti che, una volta messe in fila, producono un maggior numero di donatori e di entrate, revisionando le campagne e le attività che vengono svolte abitualmente
Obiettivi
- Rendere evidente come un ente di dimensioni modeste può aumentare le donazioni ricevute migliorando con semplici pratiche le attività che già ha in programma di svolgere.
- Chiarire che maggiori possibilità di raccolta fondi si esprimono lavorando con strumenti e modalità del tutto “tradizionali”, non per forza in sistemi o strumenti tecnologici particolarmente innovativi.
- Dimostrare che anche per un piccolo o medio ente è realizzabile raggiungere nuovi donatori e maggiori donazioni, sebbene spesso l’impressione è che si sia raggiunto il limite già da un certo tempo.
Calendario lezioni
Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:
- Martedì 23 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Giovedì 25 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Martedì 30 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Venerdì 02 febbraio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
Indicato per organizzazioni di piccole e medie dimensioni, anche prive di collaboratori.
Argomenti
- Le sequenze di azioni alla portata di tutti che aumentano la forza e il successo del fundraising.
- Gli strumenti disponibili a ogni ente che possono migliorare i risultati nel breve e brevissimo periodo.
- Come non generare sovraccarichi sulle persone già in opera e colmare le lacune delle competenze anche senza fare assunzioni.
Strumenti
- La sessione si svolgerà alternando formazione frontale con parti di laboratorio e di confronto, nonché rapidi sondaggi
Metodologia
Come si svolge il corso:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.